Chi siamo

Fratelli Broche è un negozio di vintage e uno stile di vita, adottato per evadere dalla globalizzazione del gusto, sperimentare una nuova qualità dell’esistenza e immolarsi ad un credo dimenticato: l’attesa, grande nemica del consumismo. È un’avventura iniziata nell’ottobre del 2004, quando il termine vintage era conosciuto da pochi.

L’eccitazione che si prova nel salvare ed adottare materiale, altrimenti destinato all’eliminazione, donandogli una nuova dignità e un nuovo compagno di vita o un nuovo genitore, è immensa. La nostra attività partendo dal recupero nelle sue svariate sfaccettature, si sviluppa poi nella vendita presso la nostra bottega o i vari canali digitali. Avendo in molti anni di attività, acquisito migliaia di pezzi d’abbigliamento e accessori, abbiamo la possibilità di gestire la costumistica d’epoca per set cinematografici, teatrali o pubblicitari. Inoltre organizziamo eventi performativi e sfilate che riguardano il recupero della memoria storica nelle arti applicate: moda, accessori e arredamento.

Fin dagli esordi la bottega Fratelli Broche, è un tutt’uno con la nostra esistenza e sposa indissolubilmente una filosofia di vita. È un lavoro di ricerca, studio di manufatti e creazioni del passato da rimettere in circolazione commerciale per darne una seconda, terza vita e più. Il nostro desiderio è quello che l’uomo si abitui a rallentare la produzione di materia, limitando lo sfruttamento delle risorse naturali e recuperando e trasformando tutto ciò che è già stato prodotto ed ha un senso riutilizzare.